27.1.06

 

Paradossi...

Nel suo nuovo video Osama bin Laden ha parlato anche dell'Italia:

Italiani, non vi attaccheremo mai.

1) I vostri aereoporti sono nel caos. Non riusciremmo mai a decollare.
2) I vostri treni sono le peggiori armi chimiche che esistano, vi fate già del male da soli.
3) Se un nostro kamikaze entra nelle vostre metropolitane lo pestano e gli portano via la roba.
4) Se - ripresosi - lo stesso kamikaze attacca uno stadio finisce anche peggio.
5) Città devastate, ruderi ovunque e gran casino? Sono cose che avete già. Le avete chiamate "Grandi Opere".
6) Filmati con ostaggi che piangono? La scorsa settimana è iniziato il "Grande Fratello 6", avete già pure questo.
7) Avvelenarvi i cibi? Nemmeno noi avremmo pensato di intossicare il latte di bambini con i contenitori...
8) Mandarvi in caos le comunicazioni? Uff... il digitale terrestre ce l'avete già...
9) Ammazzarvi la stampa libera? Già... e quale?
10) Fornirvi di un dittatore? Beh........

La settimana scorsa la moglie di Ciampi ha detto: "La gente del Sud è più buona ed intelligente", il commento del ministro leghista Calderoli è stato: "Frasi razziste, inaccettabili dalla moglie del presidente"...
Secondo voi invece sono accettabili queste frasi? specie se dette da un ministro, un sindaco o un parlamentare...
"Le case si danno ai lombardi, non al primo Bingo Bongo che arriva" (Umberto Bossi) "finalmente l'Unione ha cessato di imbastardire il nostro sangue infettandolo con quello degli immigrati" (Mario Borghezio)
"gli aiuti vanno dati prima di tutto ai nostri fratelli, e l'immigrato non è mio fratello, ha la pelle di colore diverso" (Piergiorgio Stiffoni, consigliere comunale Treviso)
"gli immigrati? Peccato che il forno crematorio del cimitero di Santa Bona non sia ancora pronto" (Piergiorgio Stiffoni)
"[rivolto agli immigrati] Merde, merde, merde, siete solo delle merde!" (Mario Borghezio) "contro i clandestini voglio sentire il rombo dei cannoni" (Umberto Bossi)
"Ragazze mettetevi in borsa un paio di forbici [...] e usatele fino in fondo per legittima difesa contro gli immigrati" (Roberto Calderoli)
"Un clandestino dopo 24 ore va rimandato a casa. Se non sappiamo dove, lo mettiamo in galera, di quelle dure, dove magari fa freddo, fino a che non lo dice. (Gianfranco Pagliarini)
"Siamo in guerra, i gommoni degli immigrati devono essere distrutti a colpi di bazooka. Occorre puntare ad altezza uomo" (Giancarlo Gentilini, ex sindaco Treviso, Lega Nord)
"Gli immigrati tornino nel deserto a parlare coi cammelli o nella giungla a ballare con le scimmie" (Roberto Calderoli)
"Gli immigrati che annegano inquinano le acque di Lampedusa" (Mario Borghezio)
"Contro gli immigrati tolleranza zero, ovvero alzo zero" (Roberto Calderoli)
special guest (nel senso che gli autori di queste frasi non sono leghisti) "Dobbiamo essere consapevoli della superiorità della nostra civiltà. Una civiltà che ha dato luogo ad un largo benessere nelle popolazioni dei paesi dove la si pratica. Una civiltà che garantisce il rispetto dei diritti umani, religiosi e politici. Rispetto che certamente non esiste nei paesi islamici [...]. L'occidende è destinato ad ocidentalizzare e a conquistare i popoli. L'ha fatto con il mondo comunista e l'ha fatto con una parte del mondo islamico. Ma c'è un'altra parte di questo mondo che è ferma a 1400 anni fa" (Silvio Berlusconi)
"Hitler la persona più intelligente del mondo ha commesso un errore. Gli ebrei doveva friggerli tutti (Nicola Cucullo sindaco di Chieti, Fiamma tricolore)
PS: Le frasi sono state raccolte da qualcuno e pubbliate sul web ma, come capita spesso in questi casi, non sono riuscito a risalire all'autore iniziale.

Al termine del suo glorioso quinquennio alla guida del ministero dell'innovazione Stanca ha gettato la spugna. Ha capito che gli italiani, distratti dal digitale terrestre, vessati dai costi di connessione tra i più alti nel mondo e spesso neppure raggiunti dalla ADSL, non si erano ancora digitalizzati. Come fare per ovviare a questa incresciosa situazione?
Semplice, informandoli della rivoluzione digitale con un libretto: "L'innovazione digitale per le famiglie" di 48 pagine che sarà inviato a 16 milioni di famiglie italiane. Naturalmente per posta, altrimenti come farebbero le famiglie a riceverlo?
Non sono collegate alla Rete. Altrimenti lo leggerebbero comodamente dal pc come potete fare voi. Usare la carta per spiegare il digitale è come mandare una missiva a cavallo ai tempi dell'automobile. Quanto costerà inviare 48pagine X 16 milioni di famiglie?SETTEMILIONIDUECENTOSETTANTAMILAEURO, pari a 45 centesimi a copia per stampa, imbustamento e invio.
Ma scusate, c..o!, non era meglio dotare le scuole italiane con qualche decine di migliaia di pc con quei soldi? Il libretto è accompagnato da un pezzo comico del portatore nano di Internet: " il governo sta promuovendo la rivoluzione digitale attraverso una serie di iniziative senza eguali in Europa, a partire dall'insegnamento dell'informatica sin dal primo anno di scuola, sino alle agevolazioni per l'acquisto di computer e accessi alla larga banda".
Facciamo il nostro dovere di cittadini, aiutiamo le casse dello Stato:
1 - scarichiamo il libretto dalla Rete ed evitiamo questo costoso spreco di carta
2 - inviamo una email a Stanca all'indirizzo: L.Stanca@governo.it chiedendogli di non inviarci nulla per posta
3 - facciamo una colletta per regalare un pc a Stanca, digitalizziamolo!

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?