7.10.05
L’8 Ottobre a Piazza di Spagna:

IL FUTURO SI PUO' CAMBIARE
Manifestazione nell’ambito della Campagna nazionale per il ritiro delle forze armate italiane dall’IRAQ e da tutte le missioni di “occupazione”.
Continua la Campagna Nazionale per far tornare i soldati italiani dall’Iraq.
Non occorre la violenza per opporsi alla violenza… ancora una volta i militanti del Partito Umanista saranno in piazza per coinvolgere i cittadini nell’esprimere liberamente quel disappunto che hanno dentro nei confronti di chi giustifica la violenza che porta sempre terrore in chi la subisce.
Guerra e terrorismo non ammettono giustificazioni.
Il Partito Umanista denuncia il Governo Italiano per il rischio di attentati ai quali espone la popolazione civile in virtù delle sue scelte violente e scellerate di intervento militare in appoggio ad azioni di guerra.
Il Partito Umanista propone un gesto simbolico, che forse non fermerà la guerra, gli attentati, e la spirale di violenza che sta soffiando intorno a noi, ma avrà la forza di una meditazione profonda e di una testimonianza che accompagna un messaggio che và nella direzione contraria.
Il Partito Umanista Invita i cittadini romani a lasciare un fiore accompagnato da un biglietto con sopra scritto: "Il futuro si può cambiare - via le truppe dall'Iraq", in un luogo ben visibile di una stazione del treno o della metro.
Promotori della Campagna Nazionale
Partito Umanista, Centro delle Culture
La Comunità per lo Sviluppo Umano.
www.ilfuturosipuocambiare.org