30.9.05

 

Cosa faremo lunedì alla metro?

Cosa farebbe la gente se in Italia ci fosse un attentato?
Probabilmente sul luogo dello stesso, si creerebbero dei punti dove la gente depositerebbe fiori o altro per testimoniare solidarietà alle vittime. Una dimostrazione di vicinanza e partecipazione alla vita e alla sorte di un altro essere umano.
Bene, proprio cercando di tirare fuori questa parte della gente, simuleremo una situazione di post attentato, ma con lo scopo di invitare a testimoniare la propria ribellione alla violenza, alla guerra e ad un attentato che ormai ci spacciano come inevitabile.
L'idea è quella di allestire alla metro Repubblica una sorta di "Altarino", cioè un punto dove la gente può portare un mazzetto di fiori, una foto o altro, ma con un bigliettino su cui è scritto "Il futuro si può cambiare". L'idea è creare questi punti in tutte le metro, affinché diventino una sorta di manifesto permanente dove ognuno scrive la propria testimonianza. Per cui, lunedì 3 ottobre, invitiamo tutti a venire alle 15 all'uscita della metro Repubblica per allestire e prepararci al primo dei tanti atti di questa campagna. Inizieremo alle 16, per terminare verso le 18.30.
Ci sarà "l'altarino" con fiori, foto, messaggi ecc, ci saranno cartelloni che spiegheranno la campagna, striscioni sul tema e tanta gente che farà volantinaggio e spiegherà cosa stiamo facendo. Sarà allestito un impianto di amplificazione con microfono, dove leggeremo un discorso che spieghi le nostre motivazioni e inviti la gente a partecipare col semplice gesto di portare un fiore. Se la gente vorrà, potrà testimoniare la propria adesione anche parlando al microfono.
INVITIAMO TUTTI A VENIRE, LUNEDí 3 ALLE ORE 16 ALL'USCITA METRO REPUBBLICA, LATO VIA NAZIONALE, PORTANDO UN MAZZETTO DI FIORI CON IL BIGLIETTINO "IL FUTURO SI PUÓ CAMBIARE", UNA FOTO O QUALSIASI ALTRA COSA CHE TESTIMONI L'ADESIONE ALLA CAMPAGNA.

Pace, Forza e Allegria

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?